Regolamento del torneo

1. ISCRIZIONE

L’iscrizione al torneo è possibile esclusivamente attraverso il form dedicato alla pagina eaglecupvolley.it/iscrizioni/, dove sono disponibili tutte le istruzioni dettagliate.

Il form deve essere compilato in ogni sua parte e corredato di tutti i documenti richiesti.

L’iscrizione sarà considerata valida solo al ricevimento del bonifico a saldo della quota di partecipazione.


2. ASSICURAZIONE

2.1 Copertura

È richiesta la copertura assicurativa da tesserato FIPAV.

2.2 Responsabilità

Con l’iscrizione al torneo, il team manager incaricato deve disporre delle distinte FIPAV aggiornate.
La partecipazione è sotto la completa responsabilità dei partecipanti. Il team manager è responsabile dei propri atleti, i quali devono essere inseriti nella lista dei partecipanti.
L’organizzazione non dispone di assicurazioni collettive per infortuni, malattie, furti o danni.

Non sono previsti risarcimenti per eventi straordinari o al di fuori del controllo dell’organizzazione (eventi bellici, calamità naturali, scioperi, ecc.).


3. COMPORTAMENTO IN HOTEL

Il team manager è responsabile per eventuali danni causati dagli atleti.
Si richiede un comportamento rispettoso e civile, in particolare il rispetto del silenzio dalle ore 23:00 alle 06:00, anche per non disturbare altri ospiti della struttura.


4. POLITICA DI CANCELLAZIONE

4.1 Cancellazione di gruppo

In caso di cancellazione della squadra, sarà rimborsato il 30% della quota, purché la comunicazione avvenga almeno 30 giorni prima dell’inizio del torneo.

4.2 Cancellazioni individuali

  • 100% di rimborso: se comunicata almeno 7 giorni prima dell’arrivo.

  • 50% di rimborso: se comunicata almeno 48 ore prima dell’arrivo.

  • Nessun rimborso: se la cancellazione avviene meno di 48 ore prima dell’arrivo.

Le richieste vanno inviate via mail a segreteria@eaglecupvolley.it indicando: nome della squadra, nome dell’atleta, motivazione e documentazione (se presente).


REGOLAMENTO TECNICO

1. Categorie ammesse

CategoriaGenereAltezza rete (standard FIPAV Lombardia)
Under 12Mista2,10 m
Under 13Femm.2,15 m
Under 14Femm.2,15 m
Under 16Femm.2,24 m
Under 18Femm.2,24 m
Under 13Masc.2,35 m
Under 15Masc.2,43 m
Under 17Masc.2,43 m
Under 19Masc.2,43 m

2. Requisiti di partecipazione

  1. Ammesse solo società affiliate FIPAV.

  2. Prestiti temporanei ammessi solo tra atleti tesserati, con nulla osta della società di provenienza.

  3. Ogni atleta può giocare per una sola società.

  4. Gli atleti della stessa società possono partecipare a più categorie.

  5. Nessuno spostamento gare per sovrapposizioni di categorie.


3. Formazione e gioco

  1. Ogni squadra deve presentare almeno 8 atleti iscritti a referto, escluso il libero.

  2. Utilizzo del libero:

    • U12 mista, U13 e U14 femminile: no libero

    • U16 e U18 femminile: doppio libero

    • U13, U15, U17, U19 maschile: doppio libero

  3. Le squadre devono presentarsi 30 minuti prima di ogni gara.

  4. Le partite si giocano con set a 21 punti (eventuale terzo a 15 punti). In caso di parità si va ai vantaggi.

  5. I palloni da gara sono forniti dall’organizzazione.

  6. Gli arbitraggi saranno effettuati da arbitri federali.


4. Organizzazione e logistica

  1. L’organizzazione può modificare orari e campi a suo insindacabile giudizio.

  2. I trasferimenti tra le palestre sono a carico delle squadre.

  3. L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni o incidenti fuori dalla copertura assicurativa FIPAV.

  4. Il calendario della fase a gironi sarà pubblicato online; il calendario delle fasi finali verrà consegnato in loco.

  5. Ogni girone sarà strutturato per garantire a ogni squadra lo stesso numero di partite.

  6. Il primo tocco in ricezione è libero in tutte le categorie.

  7. Per le classifiche del girone, in caso di parità verranno considerati in ordine:

  • Numero di vittorie

  • Quoziente set

  • Quoziente punti

  • Scontro diretto

  1. È ammesso un solo fuoriquota di massimo 1 anno per squadra.

  2. Per quanto non espressamente indicato, si fa riferimento al regolamento generale FIPAV.

Calcolo Costo Iscrizione

UNDER 12 Misto
UNDER 13
UNDER 14
UNDER 16
UNDER 18
0 €